ALLEVAMENTO BRACCO DI WEIMAR - CHI SIAMO

Luigi Soreca: una laurea in veterinaria, il corso come addestratore ENCI e tanta passione ed esperienza nel campo cinofilo acquisita allevando Cani Lupo Cecoslovacchi – I Lupi Dell’Aspro – fin dal 2009 sono alla base dell’allevamento dei Weimaraner dell’Aspro.

La passione per questa razza nasce dalla loro osservazione, soggetti eleganti e fieri, con un carattere giocoso ma nello stesso tempo regale. Certo non è un cane per tutti a causa del suo temperamento attivo ed esuberante, ma a noi dell’Aspro piacciono le sfide, vedere convivere Lupi cecoslovacchi e Weimaraner, vederli giocare insieme è veramente una grande soddisfazione.

Così nel 2016 viene introdotta in allevamento la prima fattrice, HEXPLORER DI GREYS BETH, una femmina veramente elegante, alta e slanciata, collo lungo e testa proporzionata ed un carattere affettuoso e docile. La prima cucciolata nasce nel 2018 tra la nostra HEXPLORER (Grey Classic’s Montgomery x Timea Viola do Greys Beth) ed uno stallone di grande pregio, già campione del mondo classe juniores nel 2015, KEMBEC (Ch. Fly me to the Moon Von Silberweiss Jager x Ch. Oklahoma Fashion di Greys Beth). Nascono 4 cuccioli tra cui una sola femmina ALIS WEIM DELL’ASPRO, che per il suo straordinario patrimonio genetico resta in allevamento per proseguire la selezione.

Nel 2020 nasce la Cucciolata B tra HEXPLORER e GRACEBAND ACCUSTOMED TO WIN, uno stallone nato in Russia, campione italiano di bellezza con una genealogia di altissimo livello. Da questo accoppiamento abbiamo mantenuto in allevamento come fattrice la piccola BEATRIS WEIM DELL’ASPRO per apportare un contributo genetico importante alla nostra selezione.

ALLEVAMENTO RICONOSCIUTO ENCI

DOVE SIAMO